HOME
CHI SIAMO COSA FACCIAMO QUALITÀ FOTOGALLERY CONTATTI

COSA FACCIAMO

La continua ricerca di soluzioni ai problemi della verniciatura ha garantito il conseguimento di risultati ottimali per tutti i settori nei quali la
qualità del prodotto è un elemento essenziale, assicurando i medesimi elevati standard sia per particolari di dimensioni contenute sia per strutture di particolare volume e complessità.

Le
eccellenti credenziali riconosciute alla DT&B di Tarasco Srl sono la conseguenza della precisione nella selezione delle materie prime e delle costanti verifiche degli impianti, delle attrezzature del loro corretto funzionamento, da cui discendono la particolare attenzione per il migliore trattamento del prodotto in ogni fase della verniciatura ed il totale controllo dell'impatto ambientale.

L'azienda è attrezzata per la
verniciatura su ferro, alluminio, ghisa, materiali zincati, resine, plastica, MDF e carbonio, ha ottenuto l'omologazione per le verniciature siliconiche con resistenza ad alte temperature fino a 600° in modo specifico su silenziatori e sistemi di scarico.

La DT&B di Tarasco Srl è inoltre attrezzata per fornire
montaggio e assemblaggio di particolari dopo la verniciatura fornendo al cliente il prodotto finito anche con finiture ed imballaggi personalizzati, affinchè la merce possa essere consegnata al cliente finale senza ulteriori controlli.

L' azienda è
certificata ISO 9001 ER-0139/2004 per verniciatura sistemi di scarico per veicoli industriali e motocicli, verniciatura di veicoli industriali, macchinari per l'industria e agricoltura, attività di carrozzeria.

Ogni lavorazione viene effettuata nel pieno rispetto delle norme in fatto di rispetto per l'ambiente e di sicurezza sul lavoro.



I NOSTRI IMPIANTI e ATTREZZATURE

La D.T. & B. di Tarasco Srl opera
con i seguenti impianti e attrezzature:

1 impianto di verniciatura semiautomatico in linea reversibile sia a liquido che a polvere con dimensioni di passaggio: 3 mt. di lunghezza x 1 mt. di larghezza x 2,20 mt. di altezza con portata massima per gancio di 120 kg completo di forno di cottura 230°

1 impianto di verniciatura semiautomatico in linea reversibile sia a liquido che a polvere con dimensioni di passaggio: 1 mt. di lunghezza x 50 cm. di larghezza x 1,20 mt. di altezza con portata massima per gancio di 50 kg completo di forno di cottura 230°

6 impianti di verniciatura a liquido regolarmente a norma di varie dimensioni da minimo 10 mtx5x5 mt altezza ad un massimo di 25 mt di lunghezza x 7 mt di altezza x 8 mt di larghezza

1 impianto di verniciatura a polvere per grossi particolari dimensioni camera 6.50 mt di lunghezza x 3.50 mt di larghezza x 4 mt di altezza completo di forno di cottura 230°

1 impianto di granigliatura con camera di 15 mt di lunghezza x 5 mt di larghezza x 5 mt di altezza

1 impianto di granigliatura in automatico per particolari di piccole dimensioni

1 tunnel completo di lavaggio automatico con camera di 7 mt di lunghezza x 3 mt di larghezza x 4,5 mt di altezza

1 sollevatore telescopico MERLO portata 120 quintali

1 gru portata 270 quintali

4 muletti di varie portate

3 autocarri per il ritiro e la consegna del materiale con portata da minimo 1200 Kg fino ad un massimo di 15000 Kg



VERNICIATURA A POLVERE

Viene effettuata in appositi impianti che prevedono un
forno di polimerizzazione, cabine di applicazione con pistole elettrostatiche e reciprocatori automatici.

Con la verniciatura a polvere si ottengono
ottime performance sia a livello di finitura che di tenuta meccanica.

A livello industriale essa trova una
applicazione pressochè incontrastata, sia dal punto di vista qualitativo in quanto di più facile applicazione, sia dal punto di vista ecologico visto che non crea nessun tipo di problema sia per gli operatori, che per l'ambiente.

Le tinte possono essere ottenute con
tutte le tonalità di colore nella gamma internazionale RAL e anche con tinte a campione.

Nel panorama mondiale, vediamo che la
percentuale di utilizzo della verniciatura a polvere rispetto a quella a liquido si è completamente capovolta, passando da un 15 % rispetto al 85 % del liquido, ad un 75 % attuali e questo dato è destinato ad aumentare a favore delle polveri.



GRANIGLIATURA

La granigliatura è un
processo di lavorazione che consente di effettuare il trattamento superficiale esterno tramite microsfere di abrasivo metallico mediante turbine ad alta pressione che sverniciano i particolari verniciati, arrugginiti o particolari nuovi asportando calamina o quant'altro e lasciando le superfici trattate ruvide in modo da favorire l'adesione alla verniciatura.


VERNICIATURA A POLVERE GRANIGLIATURA















D.T. & B. di Tarasco s.r.l. - P.Iva 02308510045

Loc. San Pietro 3, 12050 Castellinaldo CN - Tel. 0173 213352 - e-mail: dtbsrl@dtbsrl.it